Sezione dedicata gli appuntamenti, iniziative, attività del Tempio e della Scuola di Montagna, aggiornati in tempo reale.
Montagna
Novembre
16-17 Sperlonga. Il secondo giorno si andrà in un’altra falesia sulla via del ritorno. Inoltre, se ci saranno le condizioni, si farà la Montagna Spaccata in notturna. Pernotto in appartamento.
23 Uscita in Falesia. Una giornata in una falesia del Centro Italia.
Dicembre
14-21 Uscita in Falesia (Come sopra)
20 Salita invernale notturna con scarponi e piccozza sulla neve. Il percorso si sceglierà in base alle condizioni tra i gruppi del Gran Sasso, Velino, Terminillo.
26-27-28 Arrampicate di Natale. Singole giornate in Falesia scegliendo tra quelle presenti intorno a Ferentillo, tra Grotti, Pale, Gelagna, Monte Soratte, Ripa Maiala e altre.
Gennaio
4-25 Uscita in Falesia.
26-31 Sci fuoripista a Chamonix. Cinque giorni di sci in pista e fuori, in base alle condizioni della neve. Non è necessaria esperienza precedente di fuoripista. Pernotto in ostello autogestito.
Febbraio
16 Uscita in Falesia.
22 Prima di quattro uscite del Corso Alpinismo Invernale. Tecniche fondamentali di salita in ambiente invernale, innevato e ghiacciato. Metodi di progressione e sicurezza. Tra Terminillo, Velino/Sirente, Gran Sasso.
23-26 Sci all’Abetone. Tre giorni di sci su pista e fuori, in base alle condizioni della neve. Per migliorare la propria tecnica e capacità di adattarsi a tutti i tipi di neve. Alloggio in albergo.
Marzo
15-22-23. Seconda, terza, quarta uscita del Corso Alpinismo Invernale
16-19 Sci fuoripista a La Grave. Sci in ambiente selvaggio. Grandi dislivelli e ambienti di alta montagna. Senza pelli, sfruttando l’unico impianto presente. Per sciatori allenati e con esperienza in fuoripista.
29 Corso TRAD. I materiali, le tecniche, le manovre da conoscere per muoversi su roccia in ambiente alpinistico d’avventura..
Sesshin
– Novembre: 8-10
– Dicembre: 6-8
– Gennaio: 3-5
– Febbraio: 7-9
Commemorazione Maestro Taino
Sabato 20 Aprile 2024 ore 15,30 presso la Fondazione Maytreia, Via Clementina 7, Roma (fermata Via Cavour, metro B direzione Laurentina).
A quanti vorranno partecipare si raccomanda la massima puntualità.
Memorial sutra for Taino Engaku Osho at Scaramuccia Zenshinji
Il 18 ottobre 2022 Harada Roshi in viaggio in Italia, ha fatto visita e tappa a Zenshinji per una cerimonia di celebrazione in memoria del Maestro Taino. Scorrendo la pagina https://www.onedropzen.org/, troverete le foto dell’incontro con il Sanga di Scaramuccia.
I mercoledì di Scaramuccia
Tutti i mercoledì il Maestro è a Scaramuccia e sarà possibile fare Zazen dalle 18 alle 19,30.
La mattina seguente verranno recitati i sutra alle 6.
È sempre necessario avvertire anticipatamente il tempio della propria presenza.